OBIETTIVI

Il corso di si pone la finalità di offrire una panoramica dei principali social network disponibili sul web(Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter).

Tale percorso permette di imparare ad utilizzare i canali principali permettendo di individuare il canale più funzionale alla diffusione dei propri prodotti e servizi.

Il corso è pensato per trasmettere le conoscenze e le abilità di base necessarie per gestire le pagine aziendali di promozione di marchi, prodotti e servizi.

Un primo obiettivo è, quindi, trasmettere conoscenze relative alle principali tecniche e strumenti di comunicazione interpersonale e di impresa, conoscere gli elementi di marketing della comunicazione, le tecniche promozionali e gli elementi di customer care.

Dall’altra parte, si prevede che alla fine del percorso gli utenti siano in grado di applicare i contenuti appresi per sfruttare le funzionalità basilari dei media più conosciuti per applicare le tecniche di presentazione dei prodotti ed  interagire con i clienti tramite i social network più conosciuti.

PROGRAMMA

-Introduzione alla comunicazione e marketing sul web

-Principi della comunicazione con le nuove tecnologie

-Fondamenti di marketing della comunicazione

-Strumenti e tecniche della comunicazione

-Elementi di customer care

-Tecniche promozionali di prodotti e servizi tramite i social media

-Panoramica dei vari social network e dei loro punti di forza (LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram)

-Scegliere i media più adatti per un brand

-Individuazione dell’audience, degli argomenti e ideazione di un piano editoriale

-Creazione della pagina aziendale

-Gestione dei ruoli di amministrazione

-Pannello di gestione delle inserzioni

-Creazione di post, video, eventi e promozioni e utilizzo di tag e hashtag

-Funzionamento e opportunità di Instagram Advertising

-Instagram Stories e IGTV

-Impostazione della campagna: obiettivo, target, budget, durata

-Caratteristiche di una campagna di successo e gli esempi da imitare

-Creazione di un profilo aziendale

-Caratteristiche e vantaggi di LinkedIn e Twitter

-Linguaggio di LinkedIn e Twitter

-Comunicare e informarsi tramite LinkedIn e Twitter

-La scelta dei contenuti

DESTINATARI

Tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo dei social media.

Essenziale la conoscenza della lingua italiana.

DURATA

40H – Presso le nostre sedi di MIlano e Muggiò (MB)

Organizzatore

RDG FORMAZIONE

Telefono:
+39 039.8946252
+39 345.8744923

Email:
rdg@rdg.it
formazione@rdg.it

Sito web:
www.rdg.it


RDG SRL

Sede MILANO
Via Antonio da Recanate 2 (Piazza Duca D’Aosta)

Sede MUGGIO’ (MB)
Via XXV Aprile, 35