Obiettivi e finalità

Questo corso si pone come obiettivo di consentire ai partecipanti, attraverso una combinazione di inglese generale e di inglese tecnico, la capacità di sviluppare una comprensione di livello B1 della grammatica e del vocabolario inglese, così come definito nel Quadro Comune Europeo di Riferimento, prevedono l’acquisizione delle seguenti competenze comunicative:
Abilità nel comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, la professione, i viaggi.
L’obiettivo primario è quello di migliorare la capacità di parlare inglese con sicurezza, di capire più facilmente chi parla inglese e di sviluppare le abilità di comunicazione scritta.
Gli argomenti trattati saranno adattati alle esigenze dei partecipanti e comprenderanno terminologia specifica su prodotti e processi al fine di migliorare la capacità di comunicazione, in ambito aziendale, quali presentazioni, stesura di report e conversazioni telefoniche.

DESTINATARI
Caratteristiche dei destinatari

personale dipendente/ impiegatizio

Mansioni/Professioni

Personale area commerciale, logistica, assistenza post-vendita e tutto il personale che abbia necessità di comunicare attraverso la scrittura (es. mail) al telefono, in meeting e incontri con interlocutori stranieri.

Competenze richieste in ingresso

Personale già in possesso delle competenze di base della lingua inglese

Metodologie e strumenti

Tutoraggio & coaching: il docente madrelingua personale sostiene e motiva costantemente i partecipanti al corso, risponde alle domande sui contenuti del programma di apprendimento e fornisce assistenza.
Inoltre, verrà erogata assistenza nella correzione ortografica, grammaticale e dei contenuti di report e mail, nella redazione di offerte e presentazioni o per qualsiasi domanda interculturale.

Modalità erogazione e formazione

1) FAD Formazione a Distanza
2) Aula

Durata del percorso in ore

40

Di cui Stage

0

Numero iscritti per edizione

6

Certificazione rilasciata

Certificazione di Competenza

Costo per partecipante, comprensivo di costo di iscrizione

700.00 €

Competenze per area – Livello EQF(3)

1 Area dei linguaggi – produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprieta’ di linguaggio e correttezza formale – Livello EQF(3)

Date / Orari

Inizio:
In partenza a Settembre 2021

Fine:

Orari Corso:
da definire

Organizzatore

RDG FORMAZIONE

Telefono:
+39 039.8946252

Email:
rdg@rdg.it

Sito web:
www.rdg.it

Luogo:
RDG SRL
Via XXV Aprile, 35
20835 – Muggiò