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Informativa sul Trattamento dei dati personali e richiesta di consenso ai sensi del Regolamento UE 679/2016

La presente informativa è finalizzata a fornire agli utenti che accedono sul sito le informazioni relative al trattamento dei dati personali acquisiti da RDG Srl nell’ambito dello svolgimento della propria attività. Si specifica che i dati personali non vengono raccolti attraverso il sito web ma nelle modalità di seguito descritte.

ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del Trattamento dei Dati – conformemente a quanto stabilito dagli articoli 4 (7), 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito GDPR), è la società GDR Srl, con sede legale in Muggiò (MB) Via XXV Aprile, 35, in persona del legale rappresentante pro-tempore.

 

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

Le finalità e le basi giuridiche del trattamento cui sono destinati i dati.

I dati dell’interessato sono raccolti al momento della sua adesione ad una delle iniziative formative promosse dal Titolare attraverso canali istituzionali ed accreditati alla gestione occupazionale e sono trattati per le seguenti finalità:

  • dare esecuzione all’attività formativa cui l’interessato ha aderito;
  • adempiere agli obblighi connessi alla suddetta adesione, previsti da leggi o regolamenti vigenti, in particolare in materia fiscale.

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati è rappresentata dall’art. 6, co. 1, lett. b) e c) del GDPR.

 

LE MODALITA DEL TRATTAMENTO

Le modalità del trattamento cui sono destinati i dati

I dati sono trattati con strumenti manuale ed elettronici e organizzati e custoditi in archivi cartacei e telematici. L’accesso a detti archivi è consentito solo al personale specificamente incaricato a ciò dal Titolare.

Tutte le operazioni di trattamento saranno effettuate in modo tale da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità all’accesso da parte dell’interessato.

I dati non sono in alcun modo trattati in maniera automatizzata per finalità di profilazione.

LA NATURA DEI DATI

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati per il raggiungimento delle finalità di cui ai punti 1) e 2), vale a dire quelle connesse agli obblighi legali, e contrattuali (ivi compresa la fase delle trattative) è obbligatorio ed è necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del contratto con la scrivente società. Pertanto, un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento dei rapporti commerciali tra le parti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali saranno conservati nei nostri archivi e/o, previo consenso dell’interessato, in quelli di categorie di terzi cui verrà affidata la relativa gestione e/o archiviazione, per tutta la durata del contratto e successivamente per tutto il periodo prescrizionale previsto dalla legge.

SOGGETTI E CATEGORIE AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI

I dati potranno essere comunicati nel solo Territorio Italiano per le finalità indicate nel precedente paragrafo B, a pubbliche amministrazioni, società ed istituti accreditati e/o altre autorità competenti, laddove tale comunicazione sia obbligatoria per assicurare l’ottemperanza degli adempimenti previsti dalla legge o da altre norme vincolanti.

I dati raccolti per il raggiungimento delle finalità sopra indicate potranno inoltre essere comunicati, solo per quanto di loro specifica competenza, a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra attività. In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

-aziende, incaricate dalla scrivente società, che svolgono servizi di elaborazione dei dati contabili,

-istituti bancari e società specializzate nella gestione dei pagamenti,

–studi di consulenza professionale, per la gestione di questioni afferenti al rapporto in essere con l’interessato.

La base giuridica di tali comunicazioni è costituita dal legittimo interesse del Titolare, senza lesione della dignità e della riservatezza dell’interessato e pertanto nel pieno rispetto del bilanciamento di interessi previsto dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali (art. 6, co. 1, lett. f) GDPR).

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso (art. 15 GDPR)
  • Rettifica (art. 16 GDPR)
  • Cancellazione (art. 17 GDPR)
  • Limitazione (art. 18 GDPR)
  • Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal Titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, per trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 GDPR)
  • Opposizione al trattamento (art. 21 GDPR)
  • Revoca in qualsiasi momento del consenso al trattamento, a titolo gratuito, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca medesima (art. 7, par. 3 GDPR)
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (art. 51 GDPR)

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare tramite mail rdg@rdg.it – ovvero tramite lettera raccomandata all’indirizzo GDR Srl, Via XXV Aprile, 35 20835, Muggiò (MB).

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